7 luglio 2015 Sosteniamo lo spettacolo dal vivo: nel Lazio la cultura non si taglia Cinema, arte, teatro sono un’energia importante non solo per il Lazio ma per tutta l’Italia. Il bando premia la creatività diffusa, festival e rassegne dal vivo. Investiamo 750mila euro. Possono presentare la domanda associazioni, fondazioni e cooperative

Nel Lazio la cultura non si taglia: investiamo 750 mila euro per sostenere le rassegne dal vivo. Festival e rassegne sono momenti di condivisione, dibattito, e rappresentano anche un’occasione di visibilità importante per i giovani.  Cinema, arte, teatro sono un’energia importante non solo per il Lazio ma per tutta l’Italia. Le cittadine e i paesi del Lazio hanno bisogno di queste risorse. Il bando premia la creatività diffusa, allarga il bacino degli innamorati dell’arte, della bellezza, della cultura. Mette, cioè, le basi per un mondo migliore.

Ecco quali caratteristiche devono avere le iniziative. Si deve trattare esclusivamente di spettacolo dal vivo con ricorrenza di almeno tre anni consecutivi e una programmazione minima di 12 spettacoli di teatro, musica e danza. Tra le altre cose gli eventi devono rispondere a caratteristiche precise per la qualità dei programmi: dalla diffusione alle caratteristiche artistiche ed organizzative fino al radicamento sul territorio e al coinvolgimento di artisti e personalità di livello nazionale ed internazionale.

Chi può presentare la domanda di contributo? Associazioni, fondazioni e cooperative. In particolare parliamo di associazioni costituite per atto pubblico o scrittura privata registrata, fondazioni e cooperative, che svolgono attività nel campo dello spettacolo e della promozione culturale e che non svolgono attività partitiche oppure realizzano iniziative politiche. C’è tempo fino al 6 agosto 2015 per la presentazione delle domande.

Vai qui per tutte le info.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet