22 luglio 2015 Ad Anzio una spiaggia per i disabili e gli anziani in condizioni di disagio economico È una bella storia di impegno e solidarietà, per dare l’opportunità di frequentare la spiaggia e avere un momento di svago a tutti, anche a chi si trova in difficoltà. Le Associazioni balneari del litorale hanno messo a disposizione varie attrezzature come lettini, ombrelloni, sdraio

Da quest’estate ad Anzio, in provincia di Roma, c’è un servizio in più: una spiaggia dedicata agli anziani e ai disabili. È una bella storia di impegno e solidarietà che ha visto insieme tanti soggetti uniti dallo stesso obiettivo, come la Asl Roma H, il Comune di Anzio e alcune associazioni.

Un’opportunità in più per le persone più fragili e per chi avrebbe difficoltà a usufruire dei servizi di uno stabilimento o di una spiaggia libera. La spiaggia si rivolge in particolare alle categorie svantaggiate, disabili e anziani in condizione di disagio economico, e  si trova sul tratto di Riviera Mallozzi.  Il personale di salvataggio è stato messo a disposizione dall’associazione degli stabilimenti balneari.

Nuovi servizi e spogliatoi. Quest’anno, in questo tratto di spiaggia che da decenni ospita disabili durante l’estate, la Asl ha provveduto ad aumentare la qualità dei servizi con nuovi servizi igienici e spogliatoi. Le Associazioni balneari del litorale hanno messo a disposizione varie attrezzature come lettini, ombrelloni, sdraio.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet