1 settembre 2014 Lavoro: nuove possibilità per i giovani con la staffetta generazionale, ecco come funziona Sosteniamo il ricambio generazionale nelle nostre aziende che si impegnano ad assumere i giovani con un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato. Un processo importante, che avrà effetti positivi sia sull’offerta che sulla domanda di lavoro

Nuove possibilità di lavoro per i nostri giovani.  Come? In modo concreto con un nuovo bando da 3 milioni di euro. L’obiettivo è favorire il ricambio generazionale nelle nostre aziende. Un processo importante, che avrà effetti positivi sia sull’offerta che sulla domanda di lavoro.

Di cosa si tratta nello specifico?

È un’iniziativa sperimentale per la staffetta generazionale. In particolare l’azienda si impegna ad assumere con un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato i giovani fino a 29 anni. Chi si trova più vicino al pensionamento, invece, può scegliere di passare a un rapporto di lavoro part time con una riduzione dell’orario che non superi il 50%. In questo caso parliamo di lavoratori a cui mancano al massimo 3 anni dalla pensione.

Garanzie per i lavoratori che passano al part-time. Grazie alle risorse che mettiamo a disposizione garantiremo a questi lavoratori il versamento integrale dei contributi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet