18 novembre 2016 Stampanti 3D nelle scuole, la consegna parte da Tor Bella Monaca Portiamo in tutte le scuole la moderna tecnologia per dare un'opportunità agli studenti al di là della condizione familiare o del luogo geografico in cui vivono. Oltre 6000 tablet, 1 stampante 3D e 1 scanner 3D per ogni scuola superiore di secondo grado del Lazio. Il progetto prevede anche un piano di formazione mirato rivolto sia ai docenti che agli studenti e una piattaforma web per creare una rete digitale tra gli Istituti

Attraverso il digitale e le nuove tecnologie vogliamo garantire ai nostri ragazzi la possibilità di acquisire nuove competenze in modo nuovo. Per questo stiamo portando in tutte le scuole superiori della nostra regione il Kit Scuola 3d, un vero e proprio pacchetto completo di tablet, stampanti 3D e scanner 3D.

Portiamo in tutte le scuole la moderna tecnologia per dare un’opportunità  agli studenti al di là della condizione familiare o del luogo geografico in cui vivono. Fare questo significa portare un po’ di giustizia alle famiglie della nostra regione. Oltre 6000 tablet, 1 stampante 3D e 1 scanner 3D per ogni scuola superiore di secondo grado del Lazio. Il progetto prevede anche un piano di formazione mirato rivolto sia ai docenti che agli studenti e una piattaforma web per creare una rete digitale tra gli Istituti.

Il Lazio prima regione che fa un intervento sistematico sulla cultura digitale nelle scuole di questo tipo: l’investimento è di circa 3 milioni di euro, fondi europei ben spesi e anche al di sopra di quanto avevamo annunciato lo scorso anno, visto l’interesse che le scuole hanno mostrato per l’iniziativa.
Un impegno mantenuto, ma soprattutto un tassello importante di un piano di sviluppo che vede nella crescita tecnologica e nella valorizzazione delle energie dei giovani una chiave decisiva per dare competitività alla nostra Regione. Per conoscere tutti i progetti che stiamo portando avanti per sostenere la scuola vai su: www.regione.lazio.it/scuola

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica