6 marzo 2014 Start up innovative, creare le condizioni favorevoli alla nascita di nuove imprese Nel mondo c'è una corsa all'oro a favorire le condizioni per la nascita di imprese innovative. Un'analisi di Gian Paolo Manzella sulle potenzialità del nostro territorio e le azioni che possiamo mettere in campo per favorirne la nascita e la crescita

E’ in corso, nel mondo, una Global Start-up Revolution: c’è una crescente attenzione, quasi una ‘corsa all’oro’ nella quale le amministrazioni di tutto il mondo si scontrano a ‘colpi’ di programmi di intervento con l’obiettivo di attrarre imprese innovative.

Si tratta di un fenomeno ‘globale’ ed è rilevante capire ‘come’ la regione Lazio e l’area metropolitana romana possano essere protagonisti di questo processo.

E’ una questione a cui stiamo lavorando con grande attenzione, anche perché la creazione di nuova impresa innovativa è un punto fondamentale per uscire dalla crisi.

Un’analisi di Gian Paolo Manzella, consigliere regionale del Lazio, tocca questi punti e mette bene in luce le potenzialità del nostro territorio e le azioni che possiamo mettere in campo per creare ecosistemi favorevoli alle start-up innovative.

Scarica il testo in italiano

Download English version

Start-up “Grande Bellezza”
Idee per un ecosistema della nuova impresa innovativa nel Lazio.
di Gian Paolo Manzella
Consiglio Regionale del Lazio – Gruppo per il Lazio
Vice Presidente Commissione Affari comunitari e internazionali


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica