6 ottobre 2011 Steve Jobs è un rivoluzionario La vita di Steve Jobs è una grande storia dove il merito e la forza dell’ingegno hanno avuto la meglio. Ci deve essere d’esempio per costruire un modello di società che punta su creatività e talento

Steve Jobs è stata una persona incredibile, specie per la sua creatività. Ma come lui stesso raccontò nel suo bellissimo discorso fatto a Stantford di alcuni anni fa quando gli venne data la laurea honoris causa, è una persona modello perché scommetteva molto sulle capacità dell’uomo di non arrendersi e a lottare fino alla fine, come ha fatto anche nei confronti della malattia. Proprio provenendo dal nulla, e grazie al suo ingegno e alla sua creatività, ha creato e ha promosso una innovazione del modo di comunicare del genere umano che non ha eguali”.

“E’ un grande esempio di quanto la persona sia importante e di quanto sia importante per una comunità valorizzare l’ingegno, la creatività, i talenti, e il merito delle cose. La storia di Steve Jobs è una grande storia, americana non a caso, nella quale il merito e la forza dell’ ingegno hanno avuto la meglio. Questo ci deve anche aiutare a costruire un modello di società nel quale il merito e i talenti contino, nel quale non vengano offese le risorse intellettuali e creative che anche tra noi abbiamo. Steve Jobs è un uomo che ha prodotto ricchezze immense non per se’ ma per il Paese. E lo ha fatto dal nulla, dall’ingegno e dalla creatività”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet