23 marzo 2016 Con le strade più sicure aumenta la qualità della vita, anche a Frosinone Tutti hanno il diritto di spostarsi in sicurezza e la manutenzione delle strade è un tassello fondamentale per rendere il territorio più competitivo, incentivare il turismo e migliorare la qualità della vita. Per la Provincia di Frosinone, la Regione Lazio ha investito oltre 13 milioni di euro. Leggi qui tutti gli interventi ultimati

Dopo anni di incuria e di gestione errata delle risorse, torniamo ad investire per la manutenzione delle strade e per garantire a tutte e tutti il diritto di spostarsi in sicurezza. Attraverso Astral Spa, Azienda strade Lazio, la Regione Lazio ha investito per la Provincia di Frosinone oltre 13 milioni di euro. Di seguito gli interventi portati a termine.

Per le strade della Provincia di Frosinone:

Strada regionale 630 Ausona: ripristino scarpata a seguito di uno smottamento al km 6+300 circa.

Strada regionale 509 Forca D’Acero: eliminazione pericolo caduta massi e ripristino sede stradale al km 30+000 circa.

Strada regionale 214 Maria e Isola Casamari: ripristino della funzionalità del sistema di smaltimento delle acque meteoriche dal km 2+100 al km 2+500, direzione Ferentino; affidamento servizio di rimozione e smaltimento dei rifiuti speciali e non speciali, delle discariche abusive dal km 0 al Km 11+700 in entrambi le direzioni di marcia.

Strada regionale 155, raccordo di Fiuggi: manutenzione straordinaria dell’impianto di illuminazione della galleria di Monte Porciano al km 14+627.

 Tra i Comuni della Provincia di Frosinone:

Atina: ristrutturazione delle strade comunali (via della Costa, via del Vento, via Goriselle e Traversa via Gallinaro).

Castelliri: ristrutturazione della viabilità interna comunale (via Castagneto-Folcara).

Trevi nel Lazio: miglioramento strutturale e funzionale delle strade comunali e provinciali.

Anagni: miglioramento strutturale e funzionale delle strade comunali e provinciali.

Gallinaro: completamento e ristrutturazione direttrici di accesso al centro storico di Gallinaro (strada comunale Casal Volante, ex S.P. Forca D’Acera e Collaterale Sud).

Piedimonte San Germano: miglioramento strutturale e funzionale viabilità strade territorio comunale.

Pignataro interamna: ristrutturazione delle vie comunali della Scafa e Scafa della Rocca in Contrada Ravano.

Serrone: miglioramento strutturale e funzionale delle strade comunali e provinciali.

Torre Cajetani: realizzazione opere di urbanizzazione in vari tratti del territorio comunale (via della Pineta, via San Vito, via Della Fontana, via Le Cese).

Vallecorsa: manutenzione straordinaria tratti strade comunali (Madonna del Carmine, Vallecorsa Fondi e della Croce, Bovano, Suddiano e Vicinale Gambarossa).

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica