23 marzo 2016 Con le strade più sicure aumenta la qualità della vita, anche a Latina Tutti hanno il diritto di spostarsi in sicurezza e la manutenzione delle strade è un tassello fondamentale per rendere il territorio più competitivo, incentivare il turismo e migliorare la qualità della vita. Per la Provincia di Latina, la Regione Lazio ha investito oltre 93 milioni di euro. Leggi qui tutti gli interventi ultimati

Dopo anni di incuria e di gestione errata delle risorse, torniamo ad investire per la manutenzione delle strade e per garantire a tutte e tutti il diritto di spostarsi in sicurezza. Attraverso Astral Spa, Azienda strade Lazio, la Regione Lazio ha investito per la Provincia di Latina oltre 93 milioni di euro. Di seguito gli interventi portati a termine.

Per le strade della Provincia di Latina:

Monti Lepini: messa in sicurezza della galleria “A. Di Trapano” e delle situazioni di pericolo tra il km 33+600 e il 39+500 circa; sistemazione dell’impianto di illuminazione allo svincolo “Priverno Ovest” al km 30+700 circa, direzione Frosinone; restringimento della carreggiata stradale tra il km 10+600 e il km 11+400 lato sinistro; ripristino della scarpata e delle barriere di protezione al km 16+350.

Pontina e Flacca: messa in sicurezza della S.R. Pontina e S.R. Flacca nel tratto Latina-Formia (Stralcio I- tratto Latina-Terracina); opere complementari intersezione stradale viale Le Corbusier -SR 148 Pontina.

Flacca: installazione barriere paramassi al km 18+400 e al km 26+600 circa; messa in sicurezza del tronco stradale in prossimità del km 20+200 circa.

Pontina: ripristino del rilevato stradale tra il km 71+800 ed il km 72+000 direzione Terracina; messa in sicurezza del rilevato stradale al km 37+500 circa nel Comune di Aprilia con interventi per rimozione e riposizionamento del guard-rail, rimozione di arbusti, sistemazione idraulica e posizionamento di gabbionate; messa in sicurezza del rilevato stradale al km 81+400 circa in adiacenza dell’attraversamento del canale Rio Martino; sistemazione del rilevato adiacente al ponte prospiciente il canale Rio Martino.

Tangenziale Appia Cisterna: ripristino delle condizioni di sicurezza dello svincolo con la S.P. Cisterna-Campoleone; ripristino delle barriere guard-rail e messa in opera di attenuatore d’urto.

Tra i Comuni della Provincia di Latina:

Rocca Massima: ristrutturazione della viabilità comunale (II lotto).

Cori: sistemazione della viabilità interna di Cori e Giulianello.

Sermoneta: manutenzione straordinaria sulla strada comunale (via Pompa a Vento).


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica