23 marzo 2016 Con le strade più sicure aumenta la qualità della vita, anche a Viterbo Tutti hanno il diritto di spostarsi in sicurezza e la manutenzione delle strade è un tassello fondamentale per rendere il territorio più competitivo, incentivare il turismo e migliorare la qualità della vita. Per la Provincia di Viterbo, la Regione Lazio ha investito oltre 13 milioni di euro. Leggi qui tutti gli interventi ultimati

Dopo anni di incuria e di gestione errata delle risorse, torniamo ad investire per la manutenzione delle strade e per garantire a tutte e tutti il diritto di spostarsi in sicurezza. Attraverso Astral Spa, Azienda strade Lazio, la Regione Lazio ha investito per la Provincia di Viterbo oltre 13 milioni di euro. Di seguito gli interventi portati a termine.

Per le strade della Provincia di Viterbo:

Cassia: messa in sicurezza intersezione al km 131 del piano viabile nel tratto urbano di San Lorenzo Nuovo e di Acquapendente; ripristino movimento franoso al km 134+200; miglioramento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche in vari tratti; miglioramento della segnaletica stradale orizzontale.

Castrense: ripristino pavimentazione stradale tratta nel comune di Canino; risanamento del piano viabile dal km 0 al 4 e dal km 13 al 19; miglioramento della segnaletica stradale orizzontale; ripristino del corpo stradale danneggiato e interrotto da voragine al km 19 e delle condizioni di sicurezza del rilevato stradale interessato da movimento franoso al km 38+780; messa in sicurezza delle alberature stradali.

Flaminia: abbattimento di alberature stradali pericolose dal km 54+500 al km 56+500.

Tra i Comuni della Provincia di Viterbo:

Arlena di Castro: ristrutturazione viabilità interna.

Bassano Romano: miglioramento funzionale e strutturale della strada comunale Oriolese.

Castiglione in Teverina: rifacimento manto e infrastrutture viari.

Montefiascone: pavimentazione strade comunali interne (via G. Contadini e via C. Salotti).

Valentano: manutenzione straordinaria delle vie interne al centro urbano (largo Carabinieri Martiri di Fiesole, via Rattazzi e via delle Mura).

Vignanello: miglioramento strutturale e funzionale delle strade comunali (via Talano e tratti di via Roma).

Capodimonte: manutenzione straordinaria della viabilità all’interno del centro urbano (via San Sebastiano).

Farnese: interventi urgenti di miglioramento strutturale e funzionale e ripristino della strada in località Bottino.

Nepi: rifacimento della pavimentazione (via Ronci e via Macerata).

Sutri: progetto di sistemazione e messa in sicurezza (via Martiri, via Fani e via Clemente II).

Marta: manutenzione straordinaria della viabilità interna al centro urbano (via Verentana, via Marconi, via XXV Aprile e via Adua).


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica