21 marzo 2012 Internet gratuito arriva al centesimo Comune Subiaco centesimo comune raggiunto dal wi-fi della Provincia di Roma. Provincia Wi-Fi si conferma il network per internet gratuito più grande d'Europa

 

Oggi consegniamo al sindaco di Subiaco l’attestato di centesimo comune della provincia – Roma esclusa – ad essere raggiunto dalla rete wi-fi della Provincia di Roma.

La rete wi-fi che abbiamo realizzato si conferma così il network per l’accesso a internet gratuito più grande d’Europa, che coinvolge più di 4 milioni di persone su un territorio di 5mila chilometri quadrati.

Sono più di 800 le aree a Roma e in provincia dove internet è libero e gratuito: università, scuole, ospedali, uffici giudiziari, spiagge, biblioteche, centri anziani e tanti esercizi commerciali.

 

Il wi-fi a Roma con ProvinciaWiFi

Con ‘Provincia Wi-Fi’, più di 180mila iscritti lavorano, studiano, cercano informazioni utili e si tengono in contatto grazie al web.

Ogni giorno più di 4000 utenti utilizzano ProvinciaWiFi per navigare su Internet.

Grazie a internet gratuito nei luoghi pubblici tanti piccoli gesti quotidiani diventano più semplici e veloci. La rete permette a chi si trova ricoverato in ospedale di tenersi in contatto con i propri cari, a chi è fuori casa di cercare rapidamente informazioni utili

Provincia Wi-Fi’ nasce dalla convinzione che Internet libero, gratis e accessibile a tutti nei luoghi pubblici è un diritto, proprio come l’illuminazione pubblica o l’acqua.

Lo sviluppo e il futuro dell’Italia dipendono anche dall’accesso alla Rete e dalle infrastrutture immateriali, che sono indispensabili come quelle materiali, le strade e i ponti.

In Italia ancora troppe persone non hanno accesso a internet, che è oggi uno strumento indispensabile per la crescita economica, culturale e sociale delle persone e di tutto il Paese.

Anche per questo è nato il progetto Free Italia Wi-Fi, che unisce le reti wi fi delle varie città e consente a chi è iscritto a Roma di poter accedere al wi fi gratuito anche in tutte le città che aderiscono al progetto.

Vai alla pagina dedicata a Provincia Wi-Fi per scoprire come usare la rete wi-fi gratuita della Provincia di Roma.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica