13 dicembre 2011 Sviluppo sostenibile: ripartire dall’ambiente Ripartire dalla tutela dell’ambiente e dallo sviluppo sostenibile può produrre lavoro e ricchezza. Alla Provincia ne siamo certi, con le energie rinnovabili si vive meglio: oggi un singolo appartamento può produrre energia, mentre prima c’era bisogno di grandi colossi

“I problemi economici che il mondo sta affrontando in questo momento non sono semplici, ma colpisce la fragilità e l’incapacità di alcune classi dirigenti nel gestire la situazione. In Italia sembra prevalere un egoismo generazionale, abbiamo pensato solo a chi oggi è adulto, serve un nuovo modello di sviluppo, diverso e, mi auspico, migliore rispetto al passato”.

Nel corso del convegno ‘Verso un nuovo Umanesimo’, organizzato dalla Provincia di Roma con l’associazione GreenAccord onlus, Nicola ha affrontato le cause dell’attuale crisi economica.

Per Nicola “bisogna ripartire dalla sostenibilità ambientale per produrre ricchezza, con le energie rinnovabili si vive meglio e cambiare produzione è possibile. Prima c’era bisogno di grandi colossi, oggi un singolo appartamento può diventare produttore di energia”.

Questa, ha sottolineato Nicola, “è una grande opportunità, un investimento utile, dobbiamo avere il coraggio di non essere pigri. Gli altri Paesi corrono, se noi rimaniamo fermi resteremo indietro”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet