8 febbraio 2016 Valle del Sacco: insieme per affrontare l’inquinamento Vogliamo unire le forze e collaborare con tutti i soggetti e gli attori coinvolti per affrontare insieme questa emergenza che è sia ambientale che sanitaria. Andiamo avanti così tenendo conto in maniera decisa della salute dei cittadini e del futuro delle nuove generazioni

Oggi alla Regione si è riunito il tavolo sulla qualità dell’aria nella zona Valle del Sacco. Il tavolo, a cui hanno partecipato i rappresentanti dei diversi Enti e gli amministratori locali, ha affrontato i temi e posto le basi di un lavoro che porteremo avanti tutti insieme  ascoltando le diverse idee e i contributi.

Unire le forze per individuare azioni strutturali e incidere sui valori medi delle concentrazioni inquinanti. Bisogna necessariamente ripartire dal Piano di risanamento della qualità dell’aria regionale approvato nel 2010, procedendo però a un suo aggiornamento in base ai diversi cambiamenti intercorsi negli anni. In questo modo possiamo attuare integralmente tutte le misure previste dal Piano per combattere un’emergenza divenuta sia ambientale sia sanitaria.

Bisogna agire tenendo conto in maniera decisa della salute dei cittadini e del futuro delle nuove generazioni. Insieme, facendo squadra, possiamo aprire una nuova stagione per combattere l’inquinamento.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica