30 luglio 2014 C’è un’Italia che vince nel mondo: le ragazze e i ragazzi del ‘Team Rhome’ I ragazzi del ‘Team Rhome’ dell’Università Roma Tre. Hanno progettato una casa ‘ecologica’, che consuma poco, non danneggia l’ambiente e costa meno. La loro idea ha trionfato, è un ottimo risultato, di cui siamo orgogliosi

C’è un’Italia campione del mondo, sono le ragazze e i ragazzi del ‘Team Rhome’ dell’Università Roma Tre. Hanno progettato una casa ‘ecologica’, che consuma poco, non danneggia l’ambiente e costa meno. La loro idea ha trionfato, è un ottimo risultato, di cui siamo orgogliosi.

Un grande traguardo per i nostri ragazzi. Il Solar Decathlon Europe è una competizione molto importante sulla progettazione e realizzazione di edifici ad alta efficienza energetica a cui partecipano università prestigiosissime da tutto il mondo.

Un progetto innovativo per il territorio e per Roma. Ripensare e riqualificare le periferie delle città in chiave di sostenibilità ambientale e sociale: è questo il cuore del progetto dei nostri ragazzi, che per svilupparlo hanno pensato proprio alla città di Roma.

Ecco alcune caratteristiche di RhOME for DenCity. Pannelli solari fotovoltaici flessibili, un parapetto che produce acqua calda e un ambiente fresco per l’estate. E poi un sistema di isolamento del ‘manto’ che circonda l’abitazione: un modo per consumare meno energia sia per riscaldare che per rinfrescare gli ambienti.

Al via la carta di merito per i nostri talenti. L’abbiamo inaugurata premiando proprio i vincitori del Solar Decathlon Europe:  l’abbiamo fatto in modo concreto, con una stampante 3D che è molto utile a questa struttura composta da architetti, ingegneri e economisti.

Il premio vinto da questi ragazzi è una bella storia dell’Italia che con passione, studio, merito e innovazione, non ha paura, combatte e vince. Ed è anche la conferma quanto sia importante lavorare su temi come la sostenibilità ambientale. Il fatto che i protagonisti di questo successo siano giovani e ragazzi è un bellissimo segnale di speranza. Vogliamo restare accanto a questi ragazzi, non li perderemo di vista e scommettiamo su di loro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet