2 novembre 2017 A Cori un teatro rinnovato, più bello e funzionale Oggi per Cori è un giorno importante perché restituiamo alla città un teatro rinnovato con spazi più ampi e adeguati anche alle necessità dei disabili e con una particolare attenzione alla valorizzazione delle Mura ciclopiche prima coperte da intonaco

Abbiamo usato risorse che stavamo per perdere, oltre 76mila euro che sarebbero andate perse e che invece ci hanno consentito di rimettere a nuovo una struttura importantissima per questo territorio con il più massiccio pacchetto di interventi che questo stabile abbia mai avuto da quando ha aperto, negli anni Settanta, quindi più quarant’anni fa. Il teatro è intitolato a Luigi Pistilli, considerato uno dei migliori interpreti teatrali delle opere di Bertolt Brecht.

In provincia di Latina già riaperti 5 teatri in con un investimento complessivo di 2,5 milioni di euro. Una delle grandi sfide che abbiamo lanciato è stata proprio quella di riaprire le porte della cultura: teatri, cinema, biblioteche, residenze per artisti eventi che tornassero ad animare i territori. La provincia di Latina è una grande protagonista di questa rivoluzione. Poco fa ho firmato a Latina un importante protocollo con il MAXXI che porterà grandi benefici a tutto il territorio.

La Regione a sostegno di Cori. La Regione Lazio è presente su questo territorio con questo progetto del teatro, ma anche con altre importanti iniziative:

  • 100 mila euro al comune di Cori e Giulianello nell’ambito del progetto reti d’impresa del Lazio per mettere assieme 45 attività tra operatori commerciali, pubblici esercizi bar e ristoranti, attività di servizi, imprenditori agricoli ed artigiani, distribuite nei centri storici di queste piccole realtà per realizzare iniziative di promozione, eventi e programmi di marketing territoriale.
  • 150 mila euro per la sistemazione della viabilità interna di Cori e Giulianello.
  • 150 mila euro per 17 comuni della provincia di Latina tra cui Cori per ampliare il servizio di mensa e di accoglienza per persone in difficoltà.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet