2 dicembre 2016 A Viterbo la nuova medicina d’emergenza, con le nuove ambulanze e la telemedicina I mezzi che andiamo a sostituire oggi avevano circa 12 anni e avevano percorso anche 250 mila km: proprio a Viterbo, abbiamo avviato in via sperimentale il progetto Telemed, che permette la trasmissione dei tracciati Ecg dalle ambulanze, anticipando la diagnosi dei pazienti con patologia cardiologica, direttamente alle strutture delle rete cardiologica regionale con emodinamica

La nuova medicina dell’emergenza: oggi possiamo vedere anche come sta cambiando nel Lazio la rete dell’emergenza.

Consegnate tre nuove ambulanze a Viterbo, sono il risultato dell’importante investimento di 7 milioni che la Regione Lazio ha fatto per acquistare 86 nuovi mezzi destinati a tutta la regione. ne abbiamo già consegnate 42 e con questi tre mezzi diamo il via alla consegna del nuovo lotto di 44 veicoli. La fase di consegna sul territorio di tutti i veicoli  terminerà la prima settimana di dicembre:

  • 3 nuove ambulanze per Viterbo: i mezzi che andiamo a sostituire oggi avevano circa 12 anni e avevano percorso anche 250 mila km. Finalmente Viterbo potrà contare su mezzi nuovi, quindi più sicuri e confortevoli.
  • la telemedicina: nel mese di novembre 2015, proprio a Viterbo, abbiamo avviato in via sperimentale il progetto Telemed, che permette la trasmissione dei tracciati Ecg dalle ambulanze, anticipando la diagnosi dei pazienti con patologia cardiologica, direttamente alle strutture delle rete cardiologica regionale con emodinamica.

In circa 380 giorni sono state trasmesse 338 misure Ecg, e ora (a partire dal mese di dicembre) si procederà in modo progressivo all’estensione del servizio sul territorio di roma e provincia oltre che per le provincie di Rieti e Frosinone.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica