13 giugno 2016 Agricoltura: 70mila ettari di terreni a disposizione delle aziende agricole del Lazio Difendere il cibo e i prodotti tradizionali del Lazio un patrimonio ricco e importante dal punto di vista storico, culturale e turistico. Con questo obiettivo presto la Regione Lazio affiderà agli agricoltori del Lazio 70mila ettari di terreni

70mila ettari di terreni a disposizione delle aziende agricole regionali. Questo è l’impegno assunto nei confronti degli imprenditori del Lazio che riceveranno presto in affido  50mila ettari delle università agrarie e altri 20.000 di proprietà degli enti regionali.

Rilanciare l’identità alimentare italiana e i prodotti tradizionali che rischiano di sparire dalle strade e dalla piazze delle città dove hanno rappresentato per secoli un valore aggiunto inestimabile dal punto di vista storico, culturale e turistico.

Filiera corta, chilometro zero, stagionalità dei prodotti. Questi sono i tre assi per difendere portanti su cui si basa il successo dei mercati di “Campagna Amica”, grazie ai quali i produttori hanno aumentato i margini di reddito e i consumatori hanno fatto una spesa sicura, consapevole e tracciata dal campo fino al banco del mercato. Il fatturato in costante, nel 2015 ha raggiunto 1,5 miliardi di euro.

Etichetta obbligatoria per il latte e derivati. Un tassello importante, deciso dal ministero dello Sviluppo economico, a tutela di tutti i consumatori. In questo modo sarà possibile verificare se il latte o il formaggio è locale o importato.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica