8 febbraio 2013 Un nuovo inizio per il Lazio: i progetti per il territorio Per cambiare la Regione deve aprirsi al confronto con gli enti locali, coinvolgere tutti i livelli di governo del territorio nella costruzione di un progetto nuovo, forte, condiviso, superando innanzitutto il dualismo tra Roma e gli altri territori che ha sempre caratterizzato le dinamiche laziali. Ecco i nostri progetti per le province di Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Immerse in una crisi che consuma imprese e posti di lavoro, la società e l’economia del Lazio sono state lasciate sole.

Il Lazio è uno dei principali motori di produzione del Paese. Con un PIL di 169 miliardi di euro nel 2011, la nostra economia rappresenta il 10,7% del prodotto nazionale ed è paragonabile a quella di intere nazioni europee.

Ma è un’economia che ha incontrato la “grande recessione” senza essere riuscita a innovare il suo modello produttivo, senza aver definito per tempo una propria identità chiara e forte.

Però nell’Indice di competitività regionale calcolato dall’Unione Europea nel 2012, il Lazio è al 136° posto su 271 regioni continentali, costretto a “inseguire” le regioni leader dell’innovazione concentrate nei Paesi dell’Europa centrale e scandinava.

Dobbiamo condividere il modo in cui è possibile utilizzare le risorse e gli strumenti disponibili. Non per promettere tutto a tutti, ma per fornire strumenti, individuare le priorità, compensare gli squilibri sociali e territoriali e dimostrare in modo credibile che è possibile ridare slancio alla nostra economia.

Per cambiare, la Regione deve aprirsi al confronto con gli enti locali, coinvolgere tutti i livelli di governo del territorio nella costruzione di un progetto nuovo, forte, condiviso, superando innanzitutto il dualismo tra Roma e gli altri territori che ha sempre caratterizzato le dinamiche laziali.

Ecco i nostri progetti per cambiare il Lazio:

leggi qui i nostri progetti per Frosinone e il suo territorio

leggi qui i nostri progetti per Latina e il suo territorio

leggi qui i nostri progetti per Rieti e il suo territorio

leggi qui i nostri progetti per Viterbo e il suo territorio


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica