18 luglio 2013 Aumentato il compenso per chi fa un tirocinio che prepara al lavoro. Passa da 300 a 400 euro al mese E' uno strumento formativo importante, per creare un contatto diretto con le aziende, per favorirne l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento nel mondo del lavoro

Nuove regole per i tirocini. Prima di tutto, aumenta l’indennità per la partecipazione ai tirocini: il lordo mensile minimo sarà di 400 euro, rispetto ai 300 euro lordi previsti dalla legge nazionale.

Ci saranno più opportunità anche per i giovani e per i disabili.

E poi uno strumento nuovo: l’Osservatorio del mercato del lavoro, per capire quanto lavoro vero producono i progetti di formazione che vengono realizzati.

Il tirocinio è uno strumento formativo importante, che ha l’obiettivo di creare un contatto diretto tra le aziende e il tirocinante per favorirne l’acquisizione di competenze professionali e l’inserimento o il nuovo inserimento nel mondo del lavoro.

Abbiamo deciso di sostenerlo e di puntare sulla formazione per favorire il merito e la competenza.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet