22 marzo 2011 In mostra i click di Tiziano Terzani

Questa mattina Nicola ha inaugurato la mostra ‘Tiziano Terzani. Clic! 30 anni d’Asia’ promossa dalla Provincia di Roma-Progetto Abc e organizzata da Civita in collaborazione con Fandango. Una mostra fotografica i cui clic sono stati fatti da un fotografo d’eccezione: il giornalista Tiziano Terzani, da corrispondente del settimanale tedesco Der Spiegel. L’appuntamento è da domani fino al 29 maggio a Palazzo Incontro (via dei Prefetti 22). Della selezione, 22 sono le immagini inedite dedicate al regno del Mustang, una delle regioni più’ isolate dell’Himalaya.

“Questa mostra su Tiziano Terzani – ha detto Nicola – è una pietra miliare. Usava la parola come veicolo di trasmissione del suo messaggio e delle emozioni. Conosciamo da oggi la sua voglia di comunicare attraverso la fotografia”. 

Nicola ha poi commentato anche il successo del rinnovato Palazzo Incontro. “L’esperimento di Palazzo Incontro sta funzionando perché gli attori scelti, Civita e Fandango, stanno portando qui l’ eccellenza della produzione culturale. La Provincia non avrebbe potuto garantire da sola questo livello di qualità e creatività che stiamo offrendo in questi mesi”.

“La città- ha aggiunto- è fatta anche di anima e non possiamo farla solo con gli ‘scatoloni fisici’. E’ un esperimento difficile che sta riuscendo in pochi mesi: abbiamo trasformato un luogo fisico in una industria culturale che la città non aveva”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica