11 marzo 2014 Vuoi studiare o lavorare all’estero? La Regione Lazio ti dà un contributo se poi torni in Italia Con questo progetto aiutiamo i giovani a fare un’esperienza di lavoro o di studio all’estero o in Italia. È una bella opportunità per i nostri giovani che torneranno a casa arricchiti di nuove esperienze che potranno riutilizzare nella nostra regione

Paolo è un ingegnere informatico di 29 anni. Il suo sogno è quello di trasferirsi qualche mese in Austria per approfondire gli studi su alcuni software a cui sta lavorando. Quando tornerà in italia, Paolo porterà nella sua azienda le competenze che avrà acquisito. Sarà proprio l’azienda a sostenerlo nei mesi che passerà all’estero.

Anche tu vuoi studiare o lavorare all’estero per un periodo? Da oggi puoi farlo, anche se non hai le possibilità economiche.

La Regione Lazio ti dà un contributo con una sola condizione: che poi torni in Italia. Così potrai migliorare le tue competenze e il tuo curriculum, e non sarà un vantaggio solo per te ma anche per le imprese del Lazio, che potranno contare su professionisti più preparati.

Il bando è rivolto a studenti universitari e laureati di età compresa tra i 18 e i 35 anni, residenti o domiciliati nel Lazio da almeno 6 mesi, che vogliono migliorarsi, crescere, inseguire i loro sogni. Cinque milioni e 400mila euro le risorse a disposizione: provengono dal Fondo Sociale Europeo.

Con questo bando vogliamo consentire agli studenti di fare esperienze professionali attraverso le quali possano
acquisire nuove competenze e relazioni e avere più possibilità di trovare un lavoro e migliorare la propria posizione.

Partecipa al bando “Torno subito”,  hai tempo ancora fino al 5 maggio per presentare la domanda.

Sul sito tornosubito.laziodisu.it puoi scopri i dettagli di questo progetto.

Altrimenti puoi partecipare all’incontro di presentazione: giovedì 13 marzo alle 11 presso l’Aula Magna della facoltà di Architettura dell’università RomaTre in Largo Giovanni Battista Manzi 10 (all’ex Mattatoio).

Siamo molto soddisfatti, “Torno subito” rappresenta un sostegno concreto per tanti giovani che rientreranno nel Lazio con nuove esperienze professionali e dare un’opportunità a tutti.

Link utili:

Il sito del progetto: tornosubito.laziodisu.it

Scarica il bando


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica