7 marzo 2014 Lavoro: un’opportunità in più per i giovani con “Torno subito” Sosteniamo i cittadini tra i 18 e i 35 anni che vogliono migliorarsi, crescere e inseguire i loro sogni con un’esperienza di formazione all’estero. Un sostegno concreto a tanti giovani che rientraranno portando a casa nuove esperienze professionali

Michele è un giovane designer che vuole perfezionarsi all’estero. L’impresa in cui lavora lo potrà sostenere per i 6 mesi che trascorrerà in uno studio londinese sviluppando un progetto innovativo. Quando tornerà, Michele porterà nella sua azienda le nuove competenze che avrà acquisito.

Claudio è un architetto che vuole diventare esperto di politiche di rigenerazione urbana, per questo propone al Comune in cui risiede di sostenere il suo stage presso un comune spagnolo all’avanguardia in questo settore. Anche lui, come Michele, al suo ritorno metterà a disposizione dell’Ufficio tecnico del suo Comune la sua nuova esperienza.

Due storie semplici, che ci parlano di giovani intraprendenti, di miglioramento delle loro competenze, e che potranno realizzarsi davvero grazie al bando “Torno subito” che abbiamo approvato e finanziato con 5 milioni e 400 mila euro.

Un’altra azione concreta di un governo non di annunci ma di scelte e fatti. Crediamo molto in questa iniziativa, è una buona pratica di innovazione che può rappresentare un riferimento per l’Italia.

Un segnale chiaro ai cittadini tra i 18 e i 35 anni che vogliono migliorarsi, crescere, inseguire i loro sogni. Un biglietto di andata e ritorno che servirà a far rientrare nel Lazio giovani meglio formati, con un curriculum arricchito da esperienze professionali e dal confronto con un mondo del lavoro in cui è oramai necessario sapersi orientare a livello internazionale.

Opportunità è la parola che ispira la nostra azione. Una parola chiave di questo tempo: un tempo in cui siamo convinti che la diseguaglianza vada combattuta aumentando la mobilità sociale.

Qui puoi leggere il mio post sull’Huffington Post.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica