22 dicembre 2011 Tour del Sociale a Ostia Ostia ha affrontato, negli ultimi tempi, diversi problemi di carattere sociale. La Provincia di Roma non lascerà da sola la cittadina e continuerà con il suo impegno sociale a vantaggio dei cittadini.

Un tour per le vie di Ostia, recente teatro di numerosi fatti di sangue e di cronaca che hanno riempito le pagine dei quotidiani, tra l’inaugurazione di un parco giochi con annesso hot spot, la visita a una parrocchia e anche l’apertura di un nuovo centro per l’ impiego. “Ho visto un territorio che ha molti problemi – ha detto Nicola – dove ultimamente hanno preso il sopravvento i fatti drammatici di cronaca nera, ma anche un territorio con una ricchezza immensa, pieno di solidarietà, associazionismo e presidio del territorio da parte dei cittadini, che non vanno lasciati soli”.

I progetti “da noi intrapresi qui – ha aggiunto – da ‘Prevenzione mille’, ai luoghi culto, ai parchi giochi, ai centri per l’impiego, vanno nella direzione proprio di non lasciare sola la Ostia onesta e pulita che vuole vivere in un quartiere decente. Le istituzioni devono essere presenti per reprimere il crimine ma anche prima, con concrete azioni di prevenzione, ed è proprio questo il senso della presenza della Provincia a Ostia”.

“Stiamo preparando il secondo bando ‘Prevenzione mille’. Lo presenteremo – ha annunciato Nicola – tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio”. Il nuovo bando avrà un’anima di fratellanza e l’obiettivo di stimolare, aiutare e sostenere, in un momento drammatico di tagli al sociale, i diritti essenziali. “Lo redigeremo – ha concluso Nicola – ascoltando e cercando di imparare dall’esperienza dei vincitori dell’edizione precedente”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet