10 marzo 2015 Un nuovo servizio ferro/gomma per facilitare gli spostamenti dei cittadini di Rieti Attiviamo in via sperimentale un nuovo servizio intermodale ferro/gomma che ci permetterà di facilitare e rendere più agevoli gli spostamenti dei cittadini da e per Rieti. Il servizio sarà attivo per cinque domeniche dal prossimo 15 marzo

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per garantire a tutti una mobilità più efficiente e di qualità, sappiamo che i disagi e i problemi che affrontano ogni giorno i pendolari sono ancora tanti ma andiamo avanti perché migliorare i trasporti è uno dei nostri principali obiettivi.

Un nuovo servizio di trasporto sul collegamento Rieti-Roma. Attiviamo in via sperimentale un nuovo servizio intermodale ferro/gomma che ci permetterà di facilitare e rendere più agevoli gli spostamenti dei cittadini. Il servizio sarà attivo per cinque domeniche dal prossimo 15 marzo.

+30% di corse tra Rieti e Roma nei festivi.  Abbiamo messo a punto un nuovo orario festivo di bus e treni e stiamo incrementando le corse tra il reatino e Roma, portandole dalle attuali 34 a 44, con un aumento dell’offerta del 30% e di 10 corse. In questa prima fase Cotral e Trenitalia hanno unificato le stazioni di Fara Sabina e Passo Corese.

Agevolazioni per i passeggeri. In via promozionale, in queste cinque domeniche, (15/22/29 marzo e 5/12 aprile) i passeggeri in partenza da Roma e diretti a Rieti, con un solo biglietto Trenitalia per Fara Sabina potranno utilizzare lo stesso ticket di viaggio anche sui collegamenti Cotral da Fara Sabina/Passo Corese a Rieti.  Allo stesso modo i passeggeri in partenza da Rieti e diretti a Roma, acquistando il biglietto Cotral da Rieti a Passo Corese/Fara Sabina potranno utilizzare lo stesso ticket di viaggio anche per i collegamenti di Trenitalia fino alla Stazione Roma/Tiburtina.

Questa agevolazione si rivolge a una popolazione di circa 100mila abitanti e non solo si pone l’obiettivo di diffondere un nuovo modello di trasporto intermodale, ma potrà anche contribuire ad incentivare il turismo culturale ed enogastronomico del reatino.

È una prima iniziativa che abbiamo voluto fortemente perché l’intermodalità è uno degli obiettivi prioritari contenuti nel nostro Piano Regionale. Il nostro obiettivo è un servizio più moderno e capillare sul territorio regionale per migliorare le condizioni di viaggio con effetti positivi sul decongestionamento del traffico da e verso la capitale.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica