31 marzo 2012 Trastevere ha un nuovo parco giochi A Trastevere c’è uno dei cento nuovi parchi gioco che la Provincia di Roma sta inaugurando su tutto il territorio. La sua realizzazione ha coinvolto non solo i bambini, ma anche le mamme e tutte le famiglie, perché un parco giochi dà vita a tutto il quartiere

Ora Trastevere ha un parco giochi nuovo e più sicuro.

La precedente pavimentazione in legno è stata sostituita da una nuova pavimentazione in gomma verde anticaduta, i precedenti giochi sono stati sostituiti con un castello centrale con tre torri, tre scivoli, un ponte, un’arrampicata, alcuni funghetti, una casetta, un bilico, due cavalli a molla e un ulteriore scivolo, anche questi in legno. Sono state anche risistemate tutte le panchine intorno al parco.

Quello di piazza San Cosimato è uno dei 100 nuovi parchi gioco che la Provincia di Roma sta aprendo sul territorio. Non sono solo luoghi per i bambini, ma un modo per riappropriarsi della città: seppur in un momento di crisi, non è giusto che ci si dimentichi della qualità della vita e del diritto delle persone a godersi i propri quartieri.

Per scoprire qual è il parco giochi più vicino a casa tua, visita la pagina offerta dal sito della Provincia di Roma con la Lista dei parco giochi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet