2 ottobre 2015 5 nuovi treni no-stop per Fiumicino: miglioriamo i trasporti per tutte e tutti Oggi abbiamo consegnato 5 nuovi treni no-stop da Termini all’aeroporto di Fiumicino: siamo arrivati a quota 25, a un passo dal nostro obiettivo dei 26 nuovi treni per i pendolari. Andiamo avanti con l’obiettivo di migliorare i trasporti e risultati si vedono. Un esempio? Da quando siamo arrivati abbiamo garantito 20mila posti in più al giorno solo nell’area metropolitana di Roma

Da quando siamo arrivati siamo al lavoro per garantire un trasporto migliore e più efficiente a tutte e a tutti. Siamo a un passo dal raggiungere il primo importante obiettivo che ci eravamo posti due anni fa: la consegna dei 26 nuovi treni per i pendolari in tutto il Lazio. Oggi, con i 5 nuovi treni jazz no-stop da Termini all’aeroporto di Fiumicino, siamo arrivati a quota 25, a un passo dal nostro obiettivo.  Il miglioramento del trasporto su ferro ha riguardato l’intera regione: rispetto al 2012, il numero di collegamenti giornalieri è passato da 838 a 895 corse, con un aumento del 7%.

Aumentiamo l’offerta e la qualità del trasporto verso Fiumicino. Si tratta della principale porta d’entrata in Italia. È un obiettivo importante che ci siamo prefissati anche in vista del Giubileo e in prospettiva dell’aumento degli arrivi che si registrerà. Sulle linee principali del Lazio, nel corso dell’ultimo triennio, i collegamenti sono stati incrementati del 7% ed è stato anche migliorato il comfort di viaggio per i pendolari.

20.000 posti in più al giorno per l’area metropolitana di Roma. In questi due anni e mezzo c’è stato un incremento dell’offerta di 20.000 posti al giorno grazie al secondo passante e alla trasformazione di tre linee regionali in linee di trasporto metropolitano.

Nuovi treni innovativi e confortevoli. Con questi nuovi treni più capienti e più frequenti raggiungiamo un obiettivo strategico per una città come Roma che punta con forza sul turismo. E insieme miglioriamo il servizio per i lavoratori che utilizzano la tratta. È un’altra innovazione che si aggiunge a quella dell’alta velocità  fino all’aeroporto di Fiumicino che abbiamo introdotto lo scorso dicembre.

Aumenta la soddisfazione dei viaggiatori: nell’ultima rilevazione, a luglio, si è detto soddisfatto il 68,4% dei viaggiatori contro il 64,8%  periodo dell’anno precedente. nell’estate 2012 le rilevazioni indicavano il 54% di viaggiatori soddisfatti, da allora ad oggi l’incremento è di circa + 14,4%. Entro il 2020 rinnoviamo tutto il materiale rotabile. Non ci fermiamo qui, andremo avanti con lo spirito di collaborazione che ha contraddistinto il nostro rapporto con Trenitalia in questi due anni e mezzo per dare ai cittadini della capitale d’Italia, del Lazio e ai milioni di visitatori.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica