16 novembre 2016 Un altro impegno mantenuto, stanziati fondi per ripristinare il monumento a Pier Paolo Pasolini Il monumento dedicato a Pier Paolo Pasolini all'Idroscalo di Ostia è stato danneggiato da alcuni vandali lo scorso 31 marzo. Non permetteremo che la memoria di un grande poeta venga offesa. Abbiamo voluto rimediare a uno sconcio provocato da chi ha devastato per rabbia, per odio o per ignoranza, il monumento eretto all'idroscalo per ricordare la morte di uno dei più grandi poeti del Novecento

Un altro impegno mantenuto: la Regione ha stanziato i fondi necessari per ripristinare il monumento dedicato a Pier Paolo Pasolini all’Idroscalo di Ostia, danneggiato da alcuni vandali lo scorso 31 marzo.

Abbiamo voluto rimediare a uno sconcio provocato da chi ha devastato, per rabbia, per odio o per ignoranza, il monumento eretto all’idroscalo per ricordare la morte di uno dei più grandi poeti del Novecento, Pier Paolo Pasolini. Come disse Alberto Moravia: ne nascono pochi, di poeti. Uno ogni secolo. Bisogna ricordarli e onorarli.

Non permetteremo che la memoria di un grande poeta venga offesa. L’odio, che ha perseguitato Pasolini in vita e che alla fine l’ha ucciso, non può essere emendato o cancellato. Ma chi ancora vive in quella barbarie saprà che noi non permetteremo che la memoria di un grande poeta venga offesa.


Tag: Blog

Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica