1 febbraio 2012 Un bando per i centri anziani Presto un bando a sostegno dei centri anziani, con finanziamenti di 5 o 10 mila euro per ogni progetto. Sono più di cento le iniziative sostenute dalla Provincia in questi anni per il sociale, perché una città più viva e più unita è anche più sicura

Una campagna di informazione e sensibilizzazione nelle zone Torrino e Decima per l’ambiente: uno spettacolo teatrale, una festa popolare in piazza e la bonifica di piazza Tarantelli dai rifiuti.

Tutto questo è stato reso possibile grazie all’impegno del comitato di quartiere con sede nel centro anziani di via Lordi, che ha vinto il bando ‘Prevenzione mille’, creato dalla Provincia di Roma in sostegno del terzo settore per progetti di riqualificazione urbana di luoghi di aggregazione.

“Stiamo andando in giro per il territorio – ha spiegato Nicola – per vedere come sono andati i progetti che abbiamo sostenuto. Stiamo investendo negli spazi pubblici urbani che creano aggregazione con l’ intento di migliorare la qualità della vita nei quartieri”.

“Nelle prossime settimane – ha poi annunciato Nicola – presenteremo un bando a sostegno delle attività dei centri anziani, che prevederà finanziamenti di 5-10 mila euro per ogni progetto. La città – ha aggiunto – cambia se crediamo in luoghi di aggregazione come i centri anziani, che sconfiggono la violenza e la solitudine e sono utili anche a chi non li frequenta, perché rendono i quartieri meno sconosciuti ”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet