11 giugno 2012 Un bando per migliorare la qualità della vita Due milioni di euro per finanziare progetti per il sociale: per il sostegno alla vita delle famiglie, dei disabili, dei bambini, dei giovani e di tutti i soggetti che vivono le nostre città

Due milioni di euro per sostenere progetti che migliorano la qualità della vita nelle nostre città: è stato pubblicato il bando della fraternità “Prevenzione mille 2012“.

Il progetto è finanziato dalla Provincia di Roma e permetterà di sostenere almeno 100 progetti: l’importo massimo che ciascun soggetto può ottenere è, infatti, di 20mila euro.

In questo modo sarà possibile sostenere iniziative per il sostegno alla vita delle famiglie, dei disabili, dei bambini, dei giovani e di tutti i soggetti che vivono le nostre città.

Chi può partecipare al progetto Prevenzione mille? Associazioni, comitati e soggetti che operano nel territorio di Roma e Provincia.

Quali spese possono essere finanziate? Sono ammissibili tutte le spese relative alla realizzazione del progetto, comprese quelle per l’acquisto di beni materiali e per ristrutturazioni.

Negli anni scorsi sono già stati finanziati 97 progetti, per creare o rinnovare parchi, locali per il sostegno ai disabili, una fattoria didattica per bambini o una sala per attività sociali per i ragazzi del quartiere e altri luoghi per l’aggregazione delle persone.

Il bando nasce infatti da una convinzione: i quartieri delle nostre città sono più sicuri quando ci sono luoghi dove puoi incontrare e conoscere altre persone.

Spesso è stata data un’immagine ‘gladatoria’ della sicurezza, dando priorità al problema dei “vu cumprà”, mentre c’erano le bande criminali che si organizzavano. Scommettere tutto sul controllo militare del territorio si è rivelato in molti casi poco efficace. Ci vogliono anche la vita e la socialità.

Rispetto alla tolleranza zero, la Provincia di Roma propone ‘Prevenzione mille’, puntando sulla fraternità: sentirsi cittadino vuol dire pensare a se stesso come parte di una comunità. Insieme siamo più forti se le nostre città sono più giuste.

Qui puoi trovare maggiori informazioni e scaricare il bando, che scade il 5 luglio.

Condividi questa notizia, se partecipano in tanti potremo finanziare i progetti migliori, quelli che contribuiscono di più a migliorare la qualità della vita dei nostri cittadini.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica