15 maggio 2012 Un libro in cambio di un libro La Provincia ospita una bella iniziativa di bookcrossing, per invitare tutti alla lettura

Lascia un libro che hai già letto, prendine uno che hai sempre voluto leggere o che ti incuriosisce. La Provincia ospita una bella iniziativa per invitare tutti alla lettura.

Io ho donato un libro di Eugenio Occorsio, ‘Non dimenticare, non odiare’. Mi è sembrato molto attuale in questo momento ricordare qual è il modo giusto di combattere la tensione e il terrorismo, per evitare due opposti estremismi: chi dimentica cosa è stato il terrorismo in questo Paese e chi conserva solo una reazione di odio che poi chiama inevitabilmente altro odio.

L’iniziativa, che durerà fino a mercoledì 23 maggio, si ispira all’idea del bookcrossing, che da diversi anni sta facendo viaggiare, di lettore in lettore, milioni di libri nel mondo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet