8 giugno 2012 Un nuovo centro disabili a Zagarolo Apre un centro che offre assistenza e sostegno alle persone con disabilità. Uno sforzo in più nel nostro impegno per migliorare la qualità della vita dei cittadini

Un centro rivolto a persone adulte con situazioni di disabilità grave, con un grado di autonomia ridotto e con problemi di integrazione sociale, per le quali non e’ possibile prevedere un percorso di inserimento lavorativo.

E’ la nuova struttura per diversamente abili che abbiamo aperto oggi  a Zagarolo, che servirà molti comuni della zona, da Palestrina a Genazzano.

In questo centro sarà possibile per i disabili partecipare ad attività socio-assistenziali e socio-educative e a progetti che permettono la crescita della capacità di partecipare alla vita sociale.

Questa è un’occasione per lanciare un messaggio:  è vero che viviamo la crisi economica, ma dobbiamo evitare di cadere anche in una crisi civile, non ci dobbiamo rassegnare alla percezione di abbandono e solitudine di molte persone.

Bisogna investire di più sulle politiche sociali, costruire comunita’ aiutando quartieri, frazioni e comuni a essere luoghi vivibili e sociali.

In questi anni nonostante la crisi non solo non abbiamo tagliato la spesa per il sociale, ma anzi l’abbiamo aumentata, perché riteniamo che non si tratta di una spesa, ma di un investimento per migliorare la qualità della vita delle persone.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica