18 giugno 2012 Un nuovo consultorio a Castelgandolfo Un nuovo spazio per dare sostegno alle famiglie e ai bambini, con il lavoro di psicologi, assistenti sociali e ostetriche. Troppo spesso dimentichiamo che dietro i tagli, il debito e lo ‘spread’ le persone vivono sempre peggio, ci sono meno salari, meno lavoro e piu' poverta'. Per questo è necessario stare vicino ai cittadini in modo concreto

Le famiglie dei comuni a sud di Roma hanno un nuovo consultorio a Castelgandolfo. Un nuovo spazio per dare sostegno alle famiglie e ai bambini, con il lavoro di psicologi, assistenti sociali e ostetriche.

I consultori sono sempre stati importanti nella storia del nostro Paese, ma oggi forse lo sono ancora di più.

Troppo spesso dimentichiamo che dietro i tagli, il debito e lo ‘spread’ le persone vivono sempre peggio, ci sono meno salari, meno lavoro e piu’ poverta’. Per questo è necessario stare vicino ai cittadini in modo concreto.

Il sostegno alle famiglie è importante, ed è compito della Repubblica superare tutti gli  ostacoli per l’ affermazione dei diritti.

Oggi sulle già tante difficoltà di creare una famiglia, fare dei figli e mantenerli, grava anche la situazione economica.

Per questo è giusto e necessario che le istituzioni si dedichino a un problema sociale così importante. La crisi del rapporto cittadini-istituzioni non si risolve con pacche sulle spalle ma con attenzione e risposte concrete.

Il centro sarà a disposizione dei residenti dei Comuni di Genzano, Albano, Ariccia, Castelgandolfo, Nemi e Lanuvio.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica