28 febbraio 2012 Parchi gioco: un quartiere è più bello se c’è vita Ad oggi abbiamo aperto 60 parchi gioco a Roma e provincia. Non è solo un modo per pensare ai bambini, ma un’idea di città dove stando insieme si vince la solitudine.

Tre anni fa è nato il nostro impegno per i parchi gioco, con un obiettivo semplice e concreto: creare dei luoghi dove le famiglie e i bambini potessero stare insieme, incontrarsi e conoscersi.

Parchi gioco: ci ha guidati una visione

Ci ha guidato una visione. Le città non sono solo case, strade e ponti, ma anche quello che c’è in mezzo, le relazioni sociali, i punti d’incontro, i luoghi d’aggregazione.

Bisogna combattere l’idea che per vivere bene bisogna rintanarsi nelle proprie case.

Dobbiamo promuovere un modo di pensare diverso e dire che le città e i quartieri sono più belli e più sicuri se c’è vita, se ci sono relazioni, se ci sono luoghi dove le persone possono incontrarsi e avvicinarsi.

Abbiamo provato a raccontarlo con un video, guardalo, credo (e spero) che ti piacerà: Il video sui parchi gioco a Roma e Provincia.

Ad oggi abbiamo aperto 60 nuovi parchi gioco a Roma e provincia e stiamo lavorando per arrivare a 100 entro l’anno prossimo.

È un piccolo impegno ma siamo molto orgogliosi, in un periodo di tagli, di aver difeso un investimento per i bambini che crediamo possa migliorare almeno un po’ la qualità della vita nelle nostre città.

Se il video ti piace puoi condividerlo ora con i tuoi amici tramite Facebook, Twitter o via mail. E’ un modo per contribuire a diffondere l’idea di città che vogliamo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet