24 agosto 2012 Una nuova era per la gestione dei rifiuti Alla Provincia abbiamo puntato su raccolta porta a porta dei rifiuti e differenziata. In quattro anni coinvolte un milione di persone. E adesso la raccolta si estende a Fiumicino e Civitavecchia

Da giugno 2008 a oggi la Provincia ha puntato sulla raccolta dei rifiuti porta a porta con un incremento del 2.300% della popolazione coinvolta nella raccolta differenziata, da 28mila a 950mila persone.

Una strategia innovativa per la quale abbiamo investito circa 27 milioni di euro, cui si aggiungono oltre 6 milioni di euro stanziati per realizzare 44 isole ecologiche e 3 milioni e mezzo di euro per 4 impianti di compostaggio.

Sempre nell’ottica di una migliore gestione dei rifiuti nel territorio, presto il porta a porta partirà anche in altri Comuni, come Civitavecchia e Fiumicino.

Saranno così oltre 1 milione le persone protagoniste di questa nuova era della gestione dei rifiuti, una vera e propria rivoluzione ecologica.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet