26 ottobre 2011 Nuova rotatoria in via dei Laghi Un semplice incrocio può causare code, ingorghi e perdita di tempo per chi si muove in auto anche per andare al lavoro. Noi alla Provincia investiamo soldi pubblici per strade sempre più moderne e sicure. Come una rotatoria, perché le piccole cose possono fare la differenza

“E’ giusto che in un momento delicato per l’amministrazione dei territori far sentire la vicinanza delle istituzioni, siamo qui perché anche una piccola opera come questa è finanziata con i soldi pubblici”. Nicola ha descritto così la logica che ha ispirato la realizzazione di una nuova rotatoria sulla via dei Laghi per un investimento di 500mila euro.

“Spesso – ha aggiunto Nicola – siamo troppo attenti alle spese private, ma la stessa passione non sempre c’è con quelle pubbliche, per questo noi siamo così attenti e pignoli per dare un segnale. Il rapporto con i cittadini – ha aggiunto – si recupera solo se percepiscono che l’azione che ci muove è la missione della realizzazione di nuove opere funzionali al miglioramento della qualità della vita pubblica”.

La rotatoria è stata pensata e costruita per rendere più snella la circolazione stradale e aumentare gli standard di sicurezza in un incrocio che, a causa dei volumi di traffico dovuti all’imponente transito di pendolari e alla spiccata vocazione turistica della zona, in passato era spesso interessato da code e ingorghi.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet