13 febbraio 2013 Università e ricerca nel Lazio del futuro, per una regione del sapere Il Lazio ha la realtà scientifica più importante del Paese ma il dialogo tra questo mondo e la Regione è stato finora carente. Per questo svilupperemo un’azione politica-amministrativa coordinata, scopri qui i nostri progetti

Il Lazio ha la realtà scientifica più importante del Paese (un sistema con centinaia di laboratori e 48 enti di ricerca, 6 parchi scientifici e 3 distretti tecnologici, circa 14 mila docenti e ricercatori).

Eppure, quella del Lazio, è la storia di un dialogo carente tra questo mondo del sapere e queste eccellenze ed il contesto produttivo e sociale, pubblico e privato, della Regione.

Per voltare pagina, vogliamo definire con il mondo dell’Università e della Ricerca un progetto di collaborazione di lungo periodo.

E’ un progetto che ha finalità specifiche, e punta a coinvolgere il mondo dell’università e della ricerca nelle
politiche:

• di riforma della macchina amministrativa ed in quelle di modernizzazione del suo funzionamento e delle sue politiche,
• di formazione per i nostri giovani e per i nostri lavoratori,
• di competitività per le nostre imprese e di sostenibilità ambientale nell’ambito delle politiche di sviluppo industriale regionale.

Per questo svilupperemo un’azione politica-amministrativa coordinata fondata su 6 assi.

Per scoprire i nostri progetti leggi il nostro documento Universita e ricerca nel Lazio del futuro per una regione del sapere.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica