3 dicembre 2012 Usura, per la prima volta un risarcimento alla Provincia e ai cittadini Due anni fa un negoziante romano si è ribellato all’usura. Siamo stati al suo fianco in tribunale. Ci siamo costituiti parte civile. Oggi abbiamo avuto giustizia e per la prima volta è stato concesso un risarcimento anche alla Provincia e quindi ai cittadini. Investiremo la somma per offrire sempre maggiore protezione alle persone che rischiano di perdere tutto a causa dell'usura

Due anni fa un negoziante romano si è ribellato all’usura. Siamo stati al suo fianco in tribunale e ci siamo costituiti parte civile. Oggi abbiamo avuto giustizia.

Per la prima volta è stato concesso un risarcimento anche alla Provincia e quindi ai cittadini. Una svolta fondamentale nella lotta all’usura e alla criminalità organizzata.

Investiremo la somma per offrire sempre maggiore protezione alle persone che, strozzate dalla crisi, rischiano di perdere tutto a causa dell’usura e dell’estorsione.

L’usura è purtroppo un fenomeno dilagante che ha trovato linfa vitale nella forte crisi economica che il Paese sta vivendo. La Provincia di Roma è da sempre in prima linea nella lotta all’ usura sostenendo progetti per contrastarla.

E’ fondamentale che le istituzioni siano vicine alla situazione di tutti quei cittadini che sono troppo spesso costretti a ricorrere a un prestito. E’ proprio la solitudine a rendere queste persone facili prede degli usurai.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet