26 febbraio 2014 Contro l’influenza vaccinate 45 mila persone in più rispetto allo scorso anno, a parità di costo Stiamo dimostrando che migliorare i servizi senza tagliare si può, anche per la sanità del Lazio

Grazie all’impegno e a una maggiore organizzazione, la campagna di vaccinazione contro l’influenza, per gli anziani e per chi ha gravi patologie, è migliorata. A parità di costo sono state vaccinate 45mila persone in più rispetto allo scorso anno.

Come è stato possibile? È aumentata l’adesione dei medici di medicina generale e abbiamo dimezzato la quantità di farmaci inutilizzati. In questo modo abbiamo risparmiato risorse e rispettato l’ambiente.

L’impegno dei medici di famiglia che hanno aderito alla campagna è stato fondamentale. In tutte le Asl la partecipazione dei medici è stata superiore al 90%, ad accezione della Asl Roma A, che gestisce la zona centrale di Roma, ma che ha comunque aumentato il numero di vaccinati rispetto al passato.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet