12 ottobre 2016 Fai il vaccino, è importante! Ecco perché: Durante la passata stagione l’influenza ha fatto passare a chi è stato colpito sei giorni a letto in media. I sintomi sono più o meno i soliti: infezioni alla vie respiratorie, con tosse e mal di gola, febbre anche alta, mal di testa e dolori alla articolazioni. È necessario vaccinarsi per tempo, soprattutto se si appartiene a una categoria a rischio, qui tutte le info

Durante la passata stagione l’influenza ha fatto passare a chi è stato colpito sei giorni a letto in media. Ogni anno l’influenza, secondo stime dell’Istituto Superiore di Sanità, provoca la morte di ottomila persone, soprattutto anziani, per le complicazioni, come polmonite e broncopolmonite, insorte dopo aver contratto il virus.

Fai il vaccino, è importante. Quest’anno il virus è stato isolato con largo anticipo, già a fine agosto: fatto, questo, che prefigura una più ampia diffusione dell’influenza, soprattutto tra le persone non ancora vaccinate. . Tra le altre cose  i virus A/Hong Kong (H3N2) e B/Brisbane, isolati  dall’Istituto superiore di sanità (ISS, )contengono piccole  mutazioni che predispongono a una maggiore circolazione dell’influenza.

I sintomi sono più o meno i soliti: infezioni alla vie respiratorie, con tosse e mal di gola, febbre anche alta, mal di testa e dolori alla articolazioni.

È necessario vaccinarsi per tempo, soprattutto se si appartiene a una categoria a rischio: ultrasessantacinquenni, diabetici, immunodepressi, cardiopatici, malati oncologici, donne al secondo e terzo trimestre di  gravidanza, solo per citare quelle più numerose. Quest’anno la vaccinazione è consigliata anche per le persone sane tra i 50 e i 60 anni, che a causa della mutazione del virus saranno a breve più colpite dall’influenza.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica