29 marzo 2012 Valentini Contemporary: i giovani artisti trovano casa in Provincia L’Italia non ha pozzi di petrolio e miniere d’oro, la sua più grande risorsa sono la creatività e il talento. Per questo la Provincia ospita una mostra di 21 giovani artisti e punta sulle realtà più innovative. Perché la cultura vuole dire sviluppo.

I giovani artisti e creativi del territorio trovano casa a Palazzo Valentini.

La sede della Provincia di Roma, infatti, ospita Valentini Contemporary, un’esposizione dedicata alle opere di nove artisti presenti nei volumi RomaCreativa.

La rassegna è una ricognizione sulla creatività romana per promuovere i talenti e far nascere un network tra le realtà del territorio. I protagonisti della mostra sono Stanislao Di Giugno, Goldiechiari, Luana Perilli, Alessandro Piangiamore, Donato Piccolo, Giuseppe Pietroniro, Pietro Ruffo, Maurizio Savini e Sten&Lex, autori delle 21 opere che sono state collocate negli uffici della Provincia, visitabili così da tutti i cittadini.

Il nostro è un territorio ricco di talenti già affermati dove c’è un dialogo tra musei, fondazioni, luoghi di produzione culturale ed istituzioni. Un dialogo che dobbiamo far diventare sempre più fitto e produttivo.

In questi anni la Provincia si è impegnata con iniziative concrete, come il sostegno alle produzioni culturali e ai Musei civici, con le esperienze di Palazzo Incontro, delle Domus di palazzo Valentini, con realizzazione dell’area internet pubblico e gratis più grande d’Europa, con la scuola di cinema Gian Maria Volonté, con gli investimenti per creatività e innovazione che hanno permesso la nascita di 60 nuove aziende grazie a un finanziamento di 550mila euro, senza trascurare i settori tradizionali, dove si esprime una vocazione antica: il restauro, l’archeologia, l’audiovisivo, l’editoria, il teatro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica