18 luglio 2014 Valle Galeria: i nostri progetti per bonificare il territorio Per la riqualificazione utilizzeremo anche i fondi europei. Portiamo avanti tre progetti, vogliamo costruire un nuovo modello fondato sul rispetto e la valorizzazione dell’ambiente

Tre progetti per la riqualificazione della Valle Galeria. Per migliorare le condizioni di questo territorio utilizzeremo anche i fondi europei. È importante, vogliamo costruire un nuovo modello fondato sul  rispetto e la valorizzazione dell’ambiente.

Gli interventi per la salvaguardia della Valle Galeria. Ci adoperiamo contro il rischio idrogeologico e geologico. E poi sosteniamo lo sviluppo,  favorendo il rilancio e la competitività delle imprese e dei sistemi imprenditoriali. Tra le altre cose mettiamo a disposizione anche risorse per sostenere l’agricoltura e lo sviluppo rurale.

La bonifica. Oltre che per quelli della Valle Galeria la portiamo avanti anche nei terreni inquinati nella Valle Del Sacco e a Borgo Montello. La legge stabilisce che si può intervenire con risorse pubbliche per  interventi di bonifica  solo dopo aver verificato eventuali responsabilità specifiche: vige il principio del “chi inquina paga”.

Nel caso della Valle Galeria solo l’individuazione definitiva delle responsabilità ci consentirà di definire la misura e gli obiettivi di un’azione di bonifica pubblica.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet