14 novembre 2011 Vetture per le Forze dell’Ordine Per garantire la sicurezza delle persone tutti devono fare la loro parte, anche in un momento di tagli alle risorse. Per questo alla Provincia abbiamo consegnato nuove auto a polizia e carabinieri di Civitavecchia, per essere al loro fianco nel controllo del territorio con mezzi adeguati e moderni

Consegnate da Nicola, insieme al Questore Francesco Tagliente, e al sindaco di Civitavecchia, Giovanni Moscherini, il comandante provinciale dei carabinieri colonnello Maurizio Mezzavilla, due autovetture a polizia e carabinieri di Civitavecchia per il contrasto alla microcriminalità e al mantenimento della sicurezza.

“Credo che oggi sia una giornata importante – ha sottolineato Nicola – sia per il merito della consegna delle autovetture sia per il messaggio che vogliamo mandare: non esiste un modo per garantire la sicurezza, tutti devono fare la loro parte. Sicuramente anche in un momento delicato le istituzioni devono collaborare ad un rilancio economico”.

Le vetture Fiat Punto sono state acquistate dalla Provincia di Roma, che ha contribuito con 27mila euro, e dal Comune di Civitavecchia.

La sicurezza è garantita anche dal controllo del territorio. Anche con queste automobili vogliamo lavorare per il bene comune – ha aggiunto Nicola – perché nessuno deve lavarsene le mani. Per questo e’ importante si vada oltre il semplice vincolo della competenza. Questo è il modo di far vedere uno Stato che collabora”.

Il Questore Francesco Tagliente ha evidenziato che “la consegna di queste macchine non risolve il problema sicurezza ma è una ‘pacca sulla spalla’. La vera sicurezza è la psicologia della comunicazione, per creare la percezione della sicurezza. Continueremo a lavorare per la periferia”.

“Un piccolo gesto ma significativo – ha precisato il colonnello dei carabinieri Mezzavilla – che sottolinea l’ attenzione del singolo cittadino per la sicurezza. La sicurezza deve essere garantita da tutti, non solo dalle forze dell’ordine”.

Il sindaco di Civitavecchia ha, infine, sottolineato che “in città la questione sicurezza necessita di un approccio nuovo e diverso”.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet