15 giugno 2016 Videosorveglianza live a bordo per 8 treni del Lazio Aumentano i treni, aumenta la sicurezza per i pendolari e la lotta al vandalismo: non ci fermiamo qui ma andiamo avanti per garantire più sicurezza e un servizio efficiente a tutte e a tutti

Videosorveglianza sui treni, da oggi è realtà. Da oggi sono complessivamente 11, otto nel Lazio e tre nel Veneto, i convogli che, primi assoluti in Europa, possono  vantare questi particolari dispositivi tecnologici. Ogni treno è equipaggiato con 22 monitor che diffondono in diretta le immagini di 32 telecamere: una novità assoluta in grado di offrire un viaggio più sereno e confortevole sui treni regionali di Trenitalia, diventando anche un deterrente per malintenzionati e  vandali.

Un’altra importante novità: il “people counter”, un dispositivo che attraverso particolari sensori posti alle porte di accesso, consente di calcolare con esattezza il numero di passeggeri saliti e scesi dal treno durante tutta la sua corsa. Questo permetterà di acquisire dati utilissimi per una  pianificazione sempre migliore dell’offerta dei servizi: numero di corse e capacità dei treni.

La rivoluzione tecnologica intrapresa da Trenitalia riguarda in questa fase i 44 convogli TAF del Lazio ma è prevista la sua estensione anche su altri convogli destinati ai pendolari. Il programma d’installazione prevede il  completamento dei lavori su tutti i treni a dicembre.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica