15 settembre 2014 ‘Progetto zero’: finanziamo 15 puntate pilota scritte da giovani sotto i 35 anni I progetti riguardano fiction, trasmissioni televisive, documentari e reality. Sono i primi 15 nuovi prodotti di un'industria nuova, giovane e di talenti che di certo produrrà un valore aggiunto. I vincitori potranno contare sul sostegno delle imprese del settore e ciascuno avrà il suo tutor

L’Italia riparte anche dalla cultura, soprattutto in una Regione dove solo il settore audiovisivo ha 20 mila lavoratori. Per questo sosteniamo i giovani con progetti e idee di qualità.

Oggi abbiamo premiato i vincitori di ‘Progetto zero’, finanziamo 15 puntate pilota di nuove serie televisive, che abbiamo scelto tra 300 idee innovative. Auguri ai vincitori!

Finanziamo 15 puntate pilota scritte da giovani sotto i 35 anni. I progetti riguardano fiction, trasmissioni televisive, documentari e reality. Sono i primi 15 nuovi prodotti di un’industria nuova, giovane e di talenti che di certo produrrà un valore aggiunto. All’inizio avevamo previsto di finanziarne 10  ma sono arrivati più di 300 progetti e anche per questo abbiamo deciso di aumentare il numero.

Ma come funziona ‘Progetto zero’?

I vincitori potranno contare sul sostegno delle imprese del settore. A partire da oggi i 15 autori selezionati hanno 60 giorni per trovare l’azienda con cui porteranno avanti il loro progetto: potranno scegliere tra un elenco di 39 piccole e medie imprese che abbiamo messo a disposizione.

Ognuno avrà il suo tutor. Per tutte le loro esigenze i vincitori potranno contare sul supporto e l’assistenza di un tutor da scegliere tra una lista di 89 professionisti del settore. Il tutor guiderà i giovani nel percorso di progettazione con le piccole e medie imprese.

Una grande opportunità per i giovani che vogliono fare televisione e anche una bellissima occasione per sostenere la creatività e il merito. Continueremo così per sostenere l’industria dell’audiovisivo, per dare lavoro vero e per premiare chi merita rilanciando la qualità della produzione televisiva italiana. Tra le altre cose, 9 vincitori su 15 sono donne. Ripeteremo questo progetto anche l’anno prossimo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica