25 novembre 2013 Alla Regione investiamo per dare più servizi alle donne, dalla prevenzione ai centri anti violenza Il Lazio è al terzo posto in Italia per il numero dei femminicidi. Per questo abbiamo deciso di intervenire con un piano contro la violenza. Vogliamo sostenere i servizi che aiutano le donne, apriremo nuovi centri antiviolenza, anche all’interno delle nuove case della Salute che stiamo realizzando

La nostra regione è al terzo posto in Italia per il numero dei femminicidi. Abbiamo deciso di intervenire per contrastare questo fenomeno perché non possiamo occuparci della violenza sulle donne solo dopo una notizia di cronaca nera.

Un piano contro la violenza sulle donne. L’abbiamo presentato proprio oggi, in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Al centro di questi progetti ci sarà il potenziamento dei servizi.

Più risorse per i servizi a favore delle donne. È in arrivo un milione di euro per sostenere le azioni di lotta alla violenza di genere e potenziare e diffondere i servizi già esistenti. Saranno coinvolti tutti i soggetti che si trovano ogni giorno ad affrontare questo fenomeno: centri antiviolenza, asl, scuole, enti locali, sistema socio-sanitario, prefetture, organizzazioni della società civile.  Negli ospedali sarà attivato un ‘percorso rosa’ dedicato alle donne vittime di violenza.

Coordinamento sul tema della violenza di genere. Coinvolgerà la Regione in tutte le sue parti e in tutti gli assessorati, ma sarò io a presiederla anche perché trovo giusto che di violenza sulle  donne si occupino gli uomini, perché si tratta della violenza di un genere contro un altro.

Con il nostro impegno contro la violenza sulle donne vogliamo imprimere una svolta e voltare pagina nella nostra Regione, che è l’unica in Italia con una giunta a maggioranza femminile. Ne sono contento, forse funziona bene anche per questo.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica