24 febbraio 2014 Memoria e teatro civile per costruire il nostro futuro, parte il progetto nelle scuole Brevi commenti, frasi e pensieri di illustri pensatori del passato possono essere il punto di partenza per costruire il nostro futuro. Grazie al progetto "Voci nel deserto" portiamo nelle scuole della provincia di Rieti i temi più importanti di impegno civile

Oggi nelle scuole della provincia di Rieti inizia il progetto “Voci nel deserto”, grazie al quale il teatro analizza le conquiste fondamentali e imprescindibili della nostra storia.

Brevi commenti, frasi e pensieri di illustri pensatori del passato possono risvegliare la memoria dei più grandi e aiutare i più giovani a iniziare un percorso di scoperta e di conoscenza. Le parole dei filosofi dell’antica Grecia, ad esempio, sono di una straordinaria attualità e descrivono con efficacia temi come la libertà, la giustizia, la democrazia.

E’ uno dei nostri progetti nelle scuole per i più giovani. Alla fine di questo progetto, saranno gli stessi ragazzi ad elaborare un vero copione e a realizzare uno spettacolo.

 

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet