16 dicembre 2015 #Lazio Creativo: il volume per raccontare i giovani e le loro idee Oggi abbiamo presentato un sistema che sta crescendo in grandezza e soprattutto in capacità di coesione, e lo facciamo con un libro che raccoglie le esperienze di Lazio Creativo: 10 esperti, 10 sezioni, 10 scrittori, 100 storie. Un reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio anche in e-book. Start up, singoli professionisti, progetti corali, luoghi, festival, manifestazioni, imprese

Per la prima volta la Regione Lazio ha riconosciuto l’esistenza di un’industria creativa. Un settore trasversale che già oggi rappresenta un eccezionale valore per la nostra Regione, ma che ha immense potenzialità di crescita. Oggi abbiamo presentato un sistema che sta crescendo in grandezza e soprattutto in capacità di coesione, e lo facciamo con un libro che raccoglie le esperienze di Lazio Creativo: è una grande occasione per dire che ci siamo. Un libro, ma non è soltanto un libro: è un ritratto collettivo di una generazione giovane.

10 esperti, 10 sezioni, 10 scrittori, 100 storie. Un reportage narrativo e fotografico sulla creatività nel Lazio anche in e-book.  Start up, singoli professionisti, progetti corali, luoghi, festival, manifestazioni, imprese: i 10 esperti hanno lavorato alla selezione delle 100 realtà tenendo conto di alcuni criteri: una particolare attenzione per realtà emergenti e under 35, un’equilibrata rappresentazione delle provincie del lazio, 50% uomini, 50% donne. 

Per leggere e scaricare il volume vai qui.

I numeri del fondo #Lazio Creativo:  inizialmente era stato previsto un investimento di 4,5 milioni di euro in 3 anni 2016-2020. 1, 5 milioni sono già stati investiti con il precedente bando che ci ha permesso di sostenere la nascita e lo sviluppo di startup innovative nei settori dell’audiovisivo, delle tecnologie applicate ai beni culturali, dell’artigianato artistico, del design, dell’architettura e della musica, cofinanziandone fino all’80% i costi di avvio e di primo investimento. i progetti ritenuti idonei e finanziabili a seguito delle procedure di istruttoria e di valutazione sono stati 41. le domande pervenute sono state 642.

Avanti con il sostegno al capitale creativo per rilanciare e investire sul futuro e dimostrare che qui nel lazio c’è un sistema vivo, cosciente delle proprie potenzialità e che ha intenzione di rafforzarsi e crescere ancora. Un libro bellissimo che racconta uno dei pilastri della nostra azione, un libro che vuole dare un volto, una fisionomia a questo mondo fatto di storie individuali che insieme danno l’idea della ricchezza del nostro territorio. C’è una ricchezza incredibile nella nostra comunità, una classe creativa contemporanea che produce in un territorio con la più alta concentrazione artistica culturale del mondo.

 


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica