26 luglio 2013 Wi-fi gratuito in tutto il Lazio come abbiamo fatto alla Provincia, perché l’innovazione migliora la vita delle persone Facciamo un esempio. Nel 2015 ci sarà l'Expo a Milano, un’opportunità per tutta l’Italia. Noi vogliamo arrivare preparati, avere una Regione competitiva per accogliere chi verrà: un territorio con il wi-fi gratuito è l’abc di una ospitalità intelligente

Internet senza fili gratis in tutto il Lazio. Lo faremo integrando le reti già esistenti, come abbiamo fatto con Provincia Wi-Fi che in pochi anni ha fatto dell’area metropolitana di Roma quella con la più grande rete wi-fi pubblica d’Europa, con oltre 200mila iscritti al servizio e più di mille punti d’accesso.

L’obiettivo? Far diventare il Lazio la regione italiana con la più ampia diffusione del wi-fi, perché accedere a internet nei luoghi pubblici migliora la vita delle persone e sostiene lo sviluppo delle imprese.

In molte province del Lazio ci sono piccole, medie o importanti iniziative dell’accesso pubblico al wi-fi, ma per ora sono iniziative isolate. Uno degli errori di Alemanno fu costruire altre reti, affastellare i progetti. Le reti invece vanno federate. E’ il nostro metodo.

Facciamo un esempio. Nel 2015 ci sarà l’Expo a Milano, un’opportunità per tutta l’Italia. Noi vogliamo arrivare preparati, avere una Regione competitiva per accogliere chi verrà: un territorio con il wi-fi gratuito è l’abc di una ospitalità intelligente.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet