30 ottobre 2015 Roma ospita 3000 studenti da tutto il mondo per il Worldmun, la simulazione dell’assemblea Onu Quest’anno si svolge a Roma il Worldmun, World Harvard Model United Nations: uno degli appuntamenti più importanti del Model United Nations, e ogni anno si svolge in un diverso Paese del mondo. Una bellissima occasione per la città e per gli studenti

A marzo 3.000 studenti da tutto il mondo a Roma per il Worldmun, la simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite che consente ogni anno a tanti studenti di approfondire e confrontarsi sui temi dell’agenda politica internazionale indossando i panni di ambasciatori e diplomatici.

Quest’anno il worldmun si terrà proprio a Roma. United Network, grazie al sostegno della Regione Lazio, ha vinto la possibilità di ospitare a Roma l’evento nel 2016, giunto alla sua 25esima edizione. Il Worldmun, World Harvard Model United Nations è uno degli appuntamenti più importanti del Model United Nations,  e ogni anno si svolge in un diverso Paese del mondo. Una bella occasione perché questo  Worldmun coinvolgerà l’intera città, i suoi luoghi più belli e tutto quello su cui stiamo puntando.

Ecco il programma del 2016:

Imun Roma Gennaio 2016. Studenti coinvolti: 2400 delle scuole superiori, di cui quasi 300 stranieri (avremo studenti provenienti da diverse scuole della Francia, e forse anche da Kuwait ed Emirati Arabi)

Imun Middle School Roma– Maggio 2016. Coinvolti 1000 studenti delle scuole medie del Lazio.

 France Model United Nations – Parigi – Gennaio 2015. Coinvolgerà 100 studenti francesi.

Res Publica Roma – Aprile 2016. Simulazione del Parlamento Italiano. Coinvolti 600 studenti delle scuole superiori del Lazio.

Nhsmun New York – Marzo 2016. Si svolge all’interno del Palazzo di Vetro a NY. Coinvolti 400 studenti delle scuole superiori del Lazio.

Harvard Model United Nations – Boston– Gennaio 2016. Organizzata dalla prestigiosissima Università di Harvard a Boston. Coinvolti 25 studenti (solo i più esperti, coloro che hanno già preso parte con successo a simulazioni internazionali) delle scuole superiori del Lazio.

È una bellissima manifestazione che sosteniamo da anni e continueremo a farlo anche in futuro.


Tag: Blog
Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
PUOI LEGGERE ANCHE
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica