Lavori in corso: l’impegno per la viabilità Ogni giorno decine di migliaia di persone entrano ed escono da Roma per lavoro, per studio e per ogni altra necessità. Spostarsi in tempi rapidi, muoversi con più facilità e su strade sicure migliora la qualità delle nostre vite. Per questo alla Provincia abbiamo investito più di 200milioni di euro per grandi opere, strade e nuovi collegamenti



Entrare e uscire da Roma più facilmente: in questi anni abbiamo investito per questo più di 200 milioni di euro per le strade di competenza della Provincia.

Li abbiamo spesi per la manutenzione e la sicurezza, così come per la realizzazione di nuovi collegamenti strategici per il territorio.

Ogni giorno decine di migliaia di persone si spostano a Roma per andare al lavoro o all’università e per tante altre attività.

Gli abitanti nei comuni più vicini alla Capitale sono passati, in poco meno di dieci anni, da 578mila a 730 mila: questi territori sono cresciuti moltissimo e bisogna garantire più servizi e nuove infrastrutture per adeguarli alle esigenze di una popolazione in crescita costante.

Non è possibile che le uniche strade importanti siano quelle fatte dagli antichi romani: bisogna tornare a investire per migliorare la nostra qualità della vita.



  • Cinque grandi opere per il territorio saranno completate entro il 2013: oltre alla tangenziale di Subiaco e alla Nomentana Bis già aperte, la Laurentina con il relativo corridoio della mobilità, il nodo di Ponte Lucano, il collegamento tra l'Ardeatina e la Nettunense.
  • Interventi fondamentali perché permetteranno di muoversi meglio e renderanno il territorio più competitivo.

Le opere pubbliche e le infrastrutture sono anche un modo per scommettere sulle imprese con l’investimento di risorse economiche che producono crescita e lavoro.

Spesso siamo troppo attenti alle spese private, ma la stessa passione non sempre c’è con quelle pubbliche. E’ il motivo per cui invece alla Provincia abbiamo speso i soldi pubblici come se fossero i nostri e siamo stati attenti nell’investimento di risorse da utilizzare per migliorare la viabilità nel nostro territorio.


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica