Case dell’Agricoltura: assistenza e servizi utili per le imprese Grazie a queste strutture unifichiamo i servizi e gli sportelli e semplifichiamo le pratiche. Forniamo assistenza, informazioni, servizi diagnostici e di laboratorio e risposte concrete ai bisogni di cittadini, associazioni e operatori di settore. Ne apriamo una in ogni provincia



L’agricoltura è un settore fondamentale per lo sviluppo e l’economia della nostra Regione. Da quando siamo arrivati la stiamo sostenendo in vari modi: con i fondi europei, assegnando terre pubbliche ai giovani e anche eliminando la burocrazia, con procedure più semplici e veloci.

Aperte le prime Case dell’Agricoltura. Si tratta di un esperimento unico in Italia: forniamo a costo zero un vero e proprio punto di riferimento sul territorio per tutti gli operatori del settore. Grazie a queste strutture unifichiamo i servizi e semplifichiamo le pratiche per promuovere l’innovazione, sostenere le imprese e valorizzare i prodotti tipici e tradizionali.

Le Case dell'Agricoltura che abbiamo aperto si trovano a Latina, Viterbo e Frosinone.

La Casa dell'Agricoltura di Latina  si trova nell’Istituto Zooprofilattico sperimentale di Lazio e Toscana ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13. In questo territorio ci sono grandi aziende che competono a livello europeo, vogliamo sostenerle e metterle in rete per far partire una nuova idea di agroalimentare.

La Casa dell'Agricoltura di Viterbo si trova in uno stabile dell’università della Tuscia ed è aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 13. Anche in questo caso si tratta di un luogo aperto e di confronto per tutti gli operatori del settore che sarà utile per dare orientamento alle start up e per promuovere e valorizzare i prodotti tipici e tradizionali.

La Casa dell’Agricoltura di Frosinone è all’interno del nuovo polo della Regione in cui confluiscono tutti gli uffici regionali presenti sul territorio: un punto di riferimento per tutte e tutti.

Assistenza per il programma “Garanzia Giovani”. Nelle Case dell’agricoltura di Latina e Viterbo chi ha un’età compresa tra i 15 e i 29 anni potrà ricevere informazioni utili sui percorsi di formazione e lavoro in ambito agricolo previsti dal programma “Garanzia Giovani”.

Regole certe per gli agriturismi che sono una grande opportunità per il turismo e per il rilancio della nostra economia. Solo le imprese agricole che svolgono anche attività di ricezione, ospitalità e ristorazione saranno classificate come agriturismi e dovranno aggiornare la documentazione con i dettagli della loro attività e la tipologia dei prodotti che coltivano. Così sosteniamo le aziende in regola.

La valutazione delle strutture. Abbiamo introdotto una nuova classificazione per valutare la qualità, il comfort e i servizi offerti alla clientela. Il simbolo che abbiamo scelto è il sole. Le strutture potranno averne un massimo di cinque, come la stella per gli alberghi. Grazie a questo simbolo chiunque sarà in grado di riconoscere un vero agriturismo.


Per partecipare alla discussione sulle ultime attività seguimi su Facebook Se vuoi essere aggiornato sulle notizie più importanti iscriviti alla newsletter.
parajumpers outlet
buy AAA Replica Watches rolex watches datejust tag heuer replica